mercoledì 5 novembre 2014

The Last Post.

" Dicono sempre che il tempo cambia le cose, ma sei solo tu che devi cambiarle."
( Andy Warhol )






5 anni
5 anni di blog
1431 post quotidiani
126397 visualizzazioni da tutto il pianeta
E poi?

Wayne Dyer diceva che "quando cambi il modo di vedere le cose, le cose cambiano letteralmente " ed è vero.
Ho aperto il blog proprio perchè credo che la realtà bisogna sempre guardarla da più prospettive e così, dopo 5 anni di " onorato lavoro quotidiano " oggi osservo il " The Seventh Floor " da un'altro punto di vista.

Con questo post volevo terminare qui l'esperienza e chiudere a chiave definitivamente le porte del "Settimo Piano", volevo quindi ringraziarvi per avermi seguito fin qua o anche solo per averci fatto un passaggio ogni tanto.

Ma poi... Poi cercando quest'immagine che vedete qua sopra associata a quella frase di Andy Warhol ho capito che la forza di propulsione che alimenta il blog non si è forse del tutto esaurita, forse è solo cambiata, forse il cambiamento che cerco non lo troverò sicuramente eliminando ma modificando ciò che più trasforma i piaceri in obblighi.

"Non c'è nulla di permanente tranne il cambiamento" ( Eraclito )
In quell'immagine c'è scritto " Spiacenti, siamo chiusi ", non c'è però scritto se definitivamente oppure o no.

Può darsi sia per sempre, può darsi sia la chiusura di un giorno settimanale o forse, come probabilmente farò, smetterò semplicemente di pubblicare post con cadenza quotidiana.
Liberandomi dal peso della costrizione del tempo che già nella vita off line ci incatena abbastanza.

Il " Settimo Piano " ha comunque bisogno di un pò di ristrutturazione.
Giù porte, pareti e finestre. Niente calendari. Niente costrizioni.

Se proseguirà ( e se tutto andrà bene ) magari il " settimo piano " diventerà un fantastico Open Space
Nel frattempo grazie a tutti
Sev

2 commenti:

  1. Mi hai tenuto compagnia,mi hai fatto"pensare diversamente,mi hai fatto riflettere. Ti ho sempre letto molto volentieri,aspettando con (quasi)ansia il post del giorno dopo. Solo una parola,GRAZIE!

    RispondiElimina
  2. :) Sono io che ti ringrazio.
    Ho messo molta passione in questo blog e ultimamente non sempre ho avuto la certezza di fare un buon lavoro.
    Credo che liberarmi dal vincolo del " post quotidiano " possa essere la soluzione giusta per permette al " Seventh Floor " di andare avanti, magari con qualche post in meno ma comunque con l'attenzione per la qualità che fin dal principio ho voluto portare avanti.
    Stay tunned !!! ;)

    RispondiElimina